Quarta “Case History” del PCTO: La comunicazione in una Campagna Elettorale

La nostra società organizza chiavi in mano le campagne elettorali. Abbiamo avuto clienti che ci hanno dato degli incarichi di questo tipo. Noi diamo la possibilità al cliente di impostare tutti i passaggi necessari per fare una buona campagna elettorale. Organizziamo il Comitato elettorale, cominciamo con la ricerca del tasso di popolarità del candidato ed il suo posizionamento ambientale e territoriale, studiamo gli “avversari”, verifichiamo i mass media della zona e della regione in cui questo si pone ed organizziamo un servizio di web reputation. Organizziamo i tour elettorali del candidato, impostiamo la parte dei discorsi e della promozione pubblicitaria, sia sulla carta stampata che online.
Organizziamo l’ufficio stampa completo e teniamo contatti con tutti i giornalisti di competenza nell’ambito in cui opera il candidato.
Realizziamo, il suo sito internet ed i profili facebook, instagram e twitter e li gestiamo con un piano di social media marketing.

Note: i ragazzi possono ricercare delle simulazioni di campagne elettorali importanti (es. Obama, Biden ecc…) e su queste seguendo le indicazioni che noi abbiamo dato a livello generale possono, successivamente, svolgere degli articoli.

Vote DownVote Up (No Ratings Yet)
Loading...

Autore:

Classe:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin