Notiziando: Good morning Montalbano Elicona

Una notizia degna di nota che dimostra come lo spirito della nostra isola sia carico di prospettive creative e di disponibilità nel sostenere iniziative di valore.

Stiamo parlando dell’idea, messa in pratica, del Comune di Montalbano Elicona tramite il sindaco Filippo Taranto.

Con “l’associazione dei Borghi più belli d’Italia” infatti, il Comune di Montalbano ha stipulato una convenzione con la società ITS FOR SICILY, che opera prevalentemente sul mercato inglese. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio socio culturale del territorio, sul mercato estero.

L’accordo prevede investimenti esteri che riqualifichino il mercato immobiliare di Montalbano mediante l’acquisto e la ristrutturazione delle case del Borgo. Tutto ciò fornirà importanti occasioni di lavoro e di vita, soprattutto per i giovani che avranno un’ooportunità di scelta tra restare o partire ed il riequilibrio demografico del paese.

Grande iniziativa, quindi, dell’amministrazione comunale di Montalbano e della rete siciliana dei Borghi più belli d’Italia, e per citare il sindaco: “Speriamo presto che per le antiche vie del Borgo di Montalbano risuoneranno parole come “How are you o Good morning”.

Vote DownVote Up (No Ratings Yet)
Loading...

Autore:

Classe:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Natale e solidarietà

Natale e solidarietà è un’iniziativa che può consentire ai ragazzi di esaltare la loro creatività e la loro sensibilità.English News vuole porre al centro dell’attenzione

Leggi Tutto »