MANESKIN AND THE EUROVISION SONG CONTEST.

The Eurovision Song Contest 2021 was the 65th edition of the annual singing contest. The winners were  the Italian group Måneskin with the song Zitti e buoni.  Here’s the lyric of the song:

Loro non sanno di che parlo Vestiti sporchi, fra’, di fango Giallo di siga fra le dita Io con la siga camminando Scusami, ma ci credo tanto Che posso fare questo salto E anche se la strada è in salita Per questo ora mi sto allenando Buonasera, signore e signori Fuori gli attori Vi conviene non fare più errori Vi conviene stare zitti e buoni Qui la gente è strana tipo spacciatori Troppe notti stavo chiuso fuori Mo’ li prendo a calci ‘sti portoni Sguardo in alto tipo scalatori Quindi scusa mamma se sto sempre fuori, ma Sono fuori di testa, ma diverso da loro E tu sei fuori di testa, ma diversa da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro Io ho scritto pagine e pagine, ho visto sale poi lacrime Questi uomini macchine non scalare le rapide Ho scritto sopra una lapide, in casa mia non c’è Dio Ma se trovi il senso del tempo risalirai dal tuo oblio E non c’è vento che fermi la naturale potenza Dal punto giusto di vista, del vento senti l’ebbrezza Con ali in cera alla schiena ricercherò quell’altezza Se vuoi fermarmi ritenta, prova a tagliarmi la testa perché Sono fuori di testa, ma diverso da loro E tu sei fuori di testa, ma diversa da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro Parla, la gente purtroppo parla Non sa di che cosa parla Tu portami dove sto a galla Che qui mi manca l’aria Parla, la gente purtroppo parla Non sa di che cosa parla Tu portami dove sto a galla Che qui mi manca l’aria Parla, la gente purtroppo parla Non sa di che cosa parla Tu portami dove sto a galla Che qui mi manca l’aria Ma sono fuori di testa, ma diverso da loro E tu sei fuori di testa, ma diversa da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro Siamo fuori di testa, ma diversi da loro.

The competition took place at Rotterdam Ahoy, in the Netherlands from 18 to 22 May 2021. The competition was divided, as in 2008, into two semifinals and a final.
Their victory made the Maneskin international success.

The band is formed by Damiano, Victoria, Thomas and Ethan.

They know each other since  middle school but they established the band in 2015 when they brought together their  musical influences rock, rap, hip pop, reggae. The band takes its name from the Danish word moonlight as a tribute to their bassist, Victoria’s homeland.

Thanks also to the Italian sold-out they have announced the  new dates of their tour.
The tour will be dedicated  to the presentation of the new album , Teatro d’ira, vol. 1, it will do stops in Germany in June at the Rock im Park festival in Nurimberg, and then in Italy and in Europe in 2022.

[ratings]

Autore:

Salvatore Giammello- Istituto comp. O.G.De Cruyllas -Ramacca – teacher: M. Tamburino

Classe:

2D
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Premio Finale!

Siamo arrivati al PREMIO FINALE: sono stati selezionati i 10 vincitori (5 studenti delle scuole medie inferiori e 5 delle medie superiori) con i relativi

Leggi Tutto »

Thank you!!!

Siamo arrivati alla conclusione della prima parte del progetto English News. Desideriamo, innanzitutto, ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa: i professori che hanno curato

Leggi Tutto »