Si è insediata la Commissione che comincerà a giorni il lavoro di valutazione su tutto ciò che è stato prodotto fino ad ora, che chiuderà questa prima parte del progetto ENGLISH NEWS, il 30 maggio p.v.
La commissione è così formata:
- Salvatore Mangano, presidente MeaCivitas;
- Mario Bonsignore, docente di Analisi di Mercato dell’Università di Messina;
- Dott.essa Virginia Rapisardi, esperta (madrelingua inglese);
- Andrea Rifici, direttore del Nativity Museum di Malta;
- Gaetano Mangione, giornalista.
I criteri di valutazione individuati, si baseranno sull’analisi degli articoli scritti e firmati dagli studenti, tenendo conto della qualità dei contenuti ed anche delle segnalazioni pervenute da esperti, relative, purtroppo, al plagio di alcuni articoli, valutato attraverso dei Softwares anti plagio (Araged – Magister – Compilatio.net)
La mole di lavoro prodotta in questi pochi mesi, da merito e prestigio all’utenza scolastica; lo sforzo creativo degli studenti e l’impegno dei Professori, hanno determinato, infatti, il successo di questa iniziativa: successo non relativo esclusivamente alla “quantità”, ma soprattutto alla “qualità” dei contenuti e dell’originalità dei testi.
Per questo ci complimentiamo con tutti e ricordiamo di seguito i Premi ancora in corso:
- “LA CLASSE VOLA A MALTA”
- PACCHETTO LONDRA (riservato ad un docente)
- PREMIO FINALE: stage di lingua inglese in una delle migliori scuole di malta. 7 giorni di corso, volo, accomodation per 5 alunni della scuola media inferiore e 5 per la scuola media superiore, ognuno accompagnato dal professore referente.