Assegnazioni premi “Joe Biden”.

L’articolo “A tea with the american president: Joe Biden.” scritto da Giuseppe Mazzaglia (Prof Lidia Privitera).

· Istituto comprensivo G.B. Nicolosi – Paternò – CT

Il premio assegnato è:

L’articolo “A speech for hope: Biden “Took the less travelled road and that might make all the difference.” scritto da Maria Francesca Ficarra (Prof Eliana Santamaria).

· Istituto Superiore Empedocle – Messina – ME

Il premio assegnato è:

Il premio Joe Biden è stato assegnato, per le scuole medie inferiori, all’istituto comprensivo G.B NICOLOSI di Paternò – CT, per l’articolo: “A tea with the american president: Joe Biden.” scritto da Giuseppe Mazzaglia coadiuvato dalla prof Lidia Privitera.

Un’intervista originale, precisa nei dettagli sociali, politici ed economici. Esaustivo e composto, scritto con maturità e coerenza.

“A speech for hope: Biden “Took the less travelled road and that might make all the difference.”  è invece l’articolo che vince per gli istituti superiori.

Il “pezzo” è della studentessa Maria Francesca Ficarra coadiuvata dalla prof Eliana Santamaria dell’istituto superiore Empedocle di Messina.

Democrazia, rinnovamento e determinazione sono i punti cruciali del discorso di inaugurazione del presidente Biden, nel difficile momento stoico mondiale che resterà in una pagina indimenticabile. Unità per sconfiggere l’estremismo politico, il razzismo ed il terrorismo. Pace come simbolo di speranza ed uguaglianza, quindi apertura per tracciare nuove strade e sotterrare gli errori del passato. Tutto questo e molto altro nell’articolo della studentessa Ficarra. Si legge con piacere ed attenzione ed inevitabilmente ci si sofferma a riflettere.

Ci complimentiamo con i due vincitori e con i professori in attesa di inviare loro le due pubblicazioni.

[ratings]

Autore:

Classe:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Premio Finale!

Siamo arrivati al PREMIO FINALE: sono stati selezionati i 10 vincitori (5 studenti delle scuole medie inferiori e 5 delle medie superiori) con i relativi

Leggi Tutto »

Thank you!!!

Siamo arrivati alla conclusione della prima parte del progetto English News. Desideriamo, innanzitutto, ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa: i professori che hanno curato

Leggi Tutto »