Assegnazione premio all’articolo: “Wordsworth in present time and “memories recollected in tranquility”: do you agree with him?”

Momento di riflessione preziosa sul tempo protagonista della nostra vita, che talvolta ci toglie la scena e passa avanti, lasciandoci dietro a raccogliere ricordi.
Partendo dal poema romantico di Wordsworth “vagavo solitario come una nuvola”, emerge una domanda esistenziale: è preferibile vivere il momento o ricordarlo? La risposta sfocia nella riflessione sul particolare momento storico che stiamo vivendo e che ci ha tolto molto, soprattutto il nostro tempo! Quindi se la risposta giusta, in tempi diversi, sarebbe stata di vivere il momento senza pensarci oggi, invece, dobbiamo optare per l’esatto opposto.
Accettare la tranquillità della solitudine o, come dice il poeta: “la beatitudine della solitudine”, senza paura, rimanendo protagonisti della nostra vita e del nostro tempo.

Ci complimentiamo con Arianna Bardetta e la prof Santamaria dell’I.S. Empedocle – Messina – ME.

L’articolo vice 10 punti che verranno conteggiati nel premio “La classe vola a Malta” ed Arianna una settimana enigmistica in lingua.

Vote DownVote Up (No Ratings Yet)
Loading...

Autore:

Classe: